Una scelta importante (Lavoro all'estero)

Inviato da altojoe, sabato, febbraio 12, 2011, 13:58 (5033 giorni fa) @ ChristineMcGyver

» Ma ti sei fatto riconoscere i tuoi titoli di studio/abilitazione in
» Inghilterra>
»
» http://www.gtce.org.uk/registration/obtaining_qts/
»
» a destra --- downloads : EEA nationals
»
» Se ti riconoscono tutto ciò che hai, in Uk potresti insegnare musica,
» sostegno e addirittura italiano.
»
» Non so però come funziona in Italia (io vivo in Spagna), non so se tu
» trovassi un lavoro come prof. di musica in Inghilterra, se poi ti
» manterrebbero il posto in Italia.
» Ma tu è in Italia che vuoi tornare> O vorresti insegnare musica e ti è
» indifferente il Paese>

Grazie ChristineMcGyver,
Non l'ho ancora fatto (grazie per il link che mi hai suggerito)... sono negli UK da settembre..e per ora vorrei stare qua, perchè mi trovo bene.Quello che voglio fare principalmente è il musicista, alternando tale professione con l'insegnamento dello strumento, e non più sostegno o musica in generale...cosa che purtroppo non posso fare nella mia amata terra malgrado la raccolta di titoli conseguiti.. il mio dilemma riguarda la possibilità di insegnare negli UK sfruttando il ruolo che già ho qui in Italia, senza perdere ciò che ho ottenuto in anni di sacrifici.....in modo che se un giorno dovessi decidere di tornare in patria ho un minimo di garanzie per il lavoro.Altrimenti pazienza...rischio tutto!
Grazie ancora

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .