Una scelta importante (Lavoro all'estero)

Inviato da altojoe, sabato, febbraio 12, 2011, 14:12 (5033 giorni fa) @ Fedecolo

» Ciao Joe,
»
» ti consiglio di seguire la tua strada di musicista e di impegnarti a fare
» quello che non solo hai perseguito dopo anni di studio, ma che hai prima
» di tutto scelto per passione.
» Lavoro come educatrice scolastica nel sostegno, e non è facile vedere che
» per molti insegnanti questa è solo una scelta secondaria (ma spesso
» obbligatoria per fare punteggio).
» Io amo questo lavoro, che mi mette sì davanti a grandi soddisfazioni, ma
» anche a situazioni difficili e frustranti (insegnanti che non sempre
» capiscono la situazione, neuropsichiatri infantili spesso assenti...).
»
» Credo però che ognuno di noi possa impegnarsi a fare ciò in cui crede, e a
» farlo al meglio (nonostante la precarietà)
»
» In bocca al lupo! :-)

Grazie Fedecolo,
hai centrato in pieno ciò che da anni mi affligge dal punto di vista esistenziale...sebbene sempre presente dal punto vista empatico (per me non è umanamente possibile non prendersi a cuore un caso di disabilità), a fine giornata, vedevo ogni giorno sfumare il mio desiderio di essere un musicista e di vivere come tale, con tutte le sregolatezze, le frustrazioni e le incertezze che l'essere artisti comporta, senza avere dall'altra parte la spinta a voler crescere nelle mie competenze di insegnante di sostegno..non potevo continuare così..io voglio essere davvero bravo in qualcosa che scelgo io e non qualcosa a cui mi sono dovuto adeguare per uno stipendio regolare ogni mese..... per quanto riguarda il sostegno, sappiamo bene tutt'e due, che spesso quelli ad aver più bisogno di un aiuto a capire certe situazioni sono proprio i colleghi (e su questo potremmo scrivere un libro)...
Grazie per la tua risposta
Joe

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto