Una scelta importante (Lavoro all'estero)

Inviato da altojoe, sabato, febbraio 12, 2011, 14:12 (5033 giorni fa) @ Fedecolo

» Ciao Joe,
»
» ti consiglio di seguire la tua strada di musicista e di impegnarti a fare
» quello che non solo hai perseguito dopo anni di studio, ma che hai prima
» di tutto scelto per passione.
» Lavoro come educatrice scolastica nel sostegno, e non è facile vedere che
» per molti insegnanti questa è solo una scelta secondaria (ma spesso
» obbligatoria per fare punteggio).
» Io amo questo lavoro, che mi mette sì davanti a grandi soddisfazioni, ma
» anche a situazioni difficili e frustranti (insegnanti che non sempre
» capiscono la situazione, neuropsichiatri infantili spesso assenti...).
»
» Credo però che ognuno di noi possa impegnarsi a fare ciò in cui crede, e a
» farlo al meglio (nonostante la precarietà)
»
» In bocca al lupo! :-)

Grazie Fedecolo,
hai centrato in pieno ciò che da anni mi affligge dal punto di vista esistenziale...sebbene sempre presente dal punto vista empatico (per me non è umanamente possibile non prendersi a cuore un caso di disabilità), a fine giornata, vedevo ogni giorno sfumare il mio desiderio di essere un musicista e di vivere come tale, con tutte le sregolatezze, le frustrazioni e le incertezze che l'essere artisti comporta, senza avere dall'altra parte la spinta a voler crescere nelle mie competenze di insegnante di sostegno..non potevo continuare così..io voglio essere davvero bravo in qualcosa che scelgo io e non qualcosa a cui mi sono dovuto adeguare per uno stipendio regolare ogni mese..... per quanto riguarda il sostegno, sappiamo bene tutt'e due, che spesso quelli ad aver più bisogno di un aiuto a capire certe situazioni sono proprio i colleghi (e su questo potremmo scrivere un libro)...
Grazie per la tua risposta
Joe

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .