corsi di italiano: Nuovo Rete! / Esatto! / Domani (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Claire, sabato, febbraio 26, 2011, 12:14 (5025 giorni fa) @ moryama

Ciao,
nuovo rete non lo conosco perchè ... ho dovuto usare il vecchio rete, poichè mi era stato imposto da una famosa scuola di lingue straniere presente tutto il mondo, che non aveva un testo aggiornato per l'italiano. L'unico "vantaggio" del libro è che è tutto in italiano. I miei studenti l'hanno trovato molto difficile come impostazione e come vocabolario. Io, per esempio, l'avrei utilizzato come testo per le scuole superiori per ragazzi che avevano già studiato l'italiano a scuola media e non per corsi per principianti. Ho ovviato utilizzando "Allegro" e nascondendo le frasi scritte in lingua, per adattarmi al metodo della scuola, che prevede l'esclusivo utilizzo della lingua italiana durante le lezioni.
Spero di esserti stata in qualche modo d'aiuto,

:-)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .