insegnare italiano all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da snevs @, martedì, marzo 01, 2011, 23:25 (5022 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Ti ringrazio per la risposta.
Mi sto già muovendo verso il volontariato, cercando di insegnare italiano a stranieri. Ma le ore che accumulerei farebbero o no punteggio>
Ho anche presentato la domanda per l'assistentato comenius.
Per quanto riguarda il master, si tratterebbe comunque di un master in Italiano L2, che ha in sè la certificazione DITALS. Per ragioni economiche, però, mi sa che opto per il solo esame, dato che il master costa circa 4 mila euro.
Per quanto riguarda l'Inghilterra, ho visto i vari programmi per ottenere la qualifica, che spesso sono Italiano più Francese, Tedesco o Spagnolo, ma in quel caso bisogna conoscere benissimo l'inglese o no> Cioè, andresti a insegnare italiano esclusivamente in italiano> Anche se comunque bisognerà parlare in inglese con i docenti...
Secondo te se vado in America con il mio ragazzo, che parte per un'overseas, riesco a trovare qualcosa cercando direttamente sul posto> Oppure potrei provare un dottorato in America...tu ne sai qualcosa>>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .