viene la depressione (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, giovedì, marzo 03, 2011, 15:34 (5016 giorni fa) @ psi

Beh, dipende forse da quali sono i tuoi obiettivi e a cosa punti, cosa ritieni importante.

Quando io ho cominciato, internet ancora non c'era e così non ho per esempio fatto un'esperienza di au pair perché non sapevo a chi chiedere o dove cercare informazioni.

C'erano programmi per andare all'estero ma non era facile sapere notizie, la gente non condivideva quasi nulla.

Se io avessi avuto questo forum a quei tempi, sicuramente avrei scelto materie diverse all'università, avrei fatto dei corsi di formazione molto prima e avrei capito con qualche anno di anticipo cosa significava insegnare.
Qui ci si scambia anche idee didattiche, cosa che prima era proprio impossibile ... qui puoi chiedere consigli e materiali ... qui puoi capire se davvero ti va di affrontare tutte le difficoltà che ci sono per fare questo mestiere!

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .