viene la depressione (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Madda, venerdì, marzo 11, 2011, 10:00 (5009 giorni fa) @ Meg

Io ho studiato lettere, con passione e ottimi voti.Le lingue le ho imparate dopo per poter lavorare e vivere nei vari Paesi dove mi sono trovata un po' per scelta un po' per caso. Ho fatto un master e un PhD all'estero. Ho provato a rientrare in Italia. Pero' la scelta definitiva e' stata tornare all'estero all'estero per trovare condizioni di vita buone. E la gavetta e' stata davvero lunga. Non me ne pento, ma mi sento di dire anche a chi e' bravo e ha passione di considerare bene la situazione oggettiva. Con questo chi e' molto bravo e tenace una strada la trova sempre. Pero' ci sono anche persone che sono bravine e non sono disposte a girare il mondo per inseguire un posto di lavoro neppure ben pagato. Ecco a loro dico: pensateci bene e considerate seriamente altre strade. La passione per le lingue e per le lettere potete comunque coltivarla come asset aggiuntivo.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .