RICERCA DI INSEGNANTI PER IL MESSICO (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Sandro Sciutti @, Via Zerli 130 16040 NE (GE) ITALIA, mercoledì, giugno 02, 2004, 22:56 (7267 giorni fa) @ DANTE ALIGHIERI LEON

» LA DANTE ALIGHIERI DI LEON GUANAJUATO MESSICO CERCA INSEGNANTI MADRELINGUA
» E QUALIFICATI PER I PROPRI CORSI DI ITALIANO. SI RICHIEDE LAUREA,
» ESPERIENZA DI INSEGNAMENTO A STRANIERI E MASSIMA SERIETA'.LA CONOSCENZA
» DELLO SPAGNOLO E' TITOLO PREFERENZIALE. SI OFFRE VITTO, ALLOGGIO E
» STIPENDIO ADEGUATO ALLE CAPACITA'. CONTRATTO SEMESTRALE, RINNOVABILE


Salve. Sono interessato al posto di docente di lingua italiana in Messico. Se possibile vorrei inviarmi il mio Curriculum Vitae. Nel frattempo vi informo che ho conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università degli Studi di Genova il 30 di marzo scorso. Le mie lingue di specializzazione sono lo spagnolo e l'inglese. Ho scritto e discusso una tesi di ricerca e sperimentale dal titolo "Il ruolo della traduzione nella didattica dell'italiano L2 a discenti ispanofoni". La mia relatrice è stata la prof.ssa Pierangela Diadori, docente di Didattica delle Lingue Moderne presso l'Università per Stranieri di Siena nonché responsabile scientifico della DITALS. Ho riportato la votazione di 110 e lode, a cui mi è stata aggiunta la dignità di pubblicazione. Nel mese di maggio 2002 ho conseguito il D.E.L.E (Diploma de Espanol como Lengua Extranjera), livello Superior. Attualmente insegno Italiano per stranieri, spagnolo e inglese presso una scuola privata. Possiedo esperienza di insegnamento a ispanofoni, dal momento che la mia regione, la Liguria, è meta massiccia di immigranti ispanoamericani. Collaboro anche con l'Università di Genova come professore a contratto di Lingua e Traduzione Spagnola per il corso di laurea in traduzione e interpretazione. Avendo conseguito precedentemente alla laurea in Lingue e Letterature Straniere il Diploma Universitario in Traduzione e Intrepretazione, mi dedico anche a traduzioni e interpretazioni. Ho soggiornato più volte in Spagna e nel Regno Unito. Tra gli altri soggiorni, sono stato un mese a Madrid con una borsa di studio concessami dal Governo Spagnolo tramite il Ministero degli Affari Esteri Italiano per frequentare un corso organizzato dall'Università Complutense. Inoltre sono stato 5 mesi a Malaga in quanto vincitore di una borsa di studio Erasmus. Ho frequentato un corso, della durata di 60 ore, di formazione per la Didattica dell'Italiano come L2, tenuto dalla stessa prof.ssa Diadori, e ho riportato il voto di 3o e lode su 30 all'esame finale. Tale corso mi consente di presentarmi all'esame per il conseguimento dell'esame DITALS, cosa che ho intenzione di fare prossimamente.
Attendo vostre notizie.

Cordiali saluti

Sandro Sciutti


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .