Problemi con accomodation in UK - borsista (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Tiki, lunedì, marzo 28, 2011, 20:55 (4991 giorni fa)

Ciao a tutti,

sono un'insegnante di lingue e attualmente sono in Inghilterra con una borsa di studio. So che alcuni utenti del forum ci vivono o ci hanno vissuto a lungo e spero che potranno darmi un consiglio. La mia domanda potrà sembrare ingenua, ma non ho molta esperienza di soggiorni all'estero e vengo da una zona molto provinciale d'Italia.

Mi è stata offerta una stanza in una famiglia, una coppia anziana che accetta solo inquiline.
Ciò che mi ha lasciata un po' perplessa è che la porta della camera non è provvista di serratura né alcun altro modo di essere chiusa.
Nella casa ci sono altre inquiline e parenti che vanno e vengono, quindi non mi sentrei così sicura nel lasciare tutte le mie cose nella stanza, né come donna mi sentirei di avere la mia privacy di notte perché non posso chiudere la porta a chiave. So che probabilmente si tratta di una differenza culturale, ma da italiana non mi sento a mio agio in una situazione del genere, però mi chiedo: forse dovrei adattarmi> Forse qui è normale> Eccessive preoccupazioni>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .