Problemi con accomodation in UK - borsista (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Tiki, martedì, marzo 29, 2011, 22:03 (4990 giorni fa) @ cherrylane17

» io vivo in Inghilterra e, per quel che ho potuto vedere, le case condivise
» hanno sempre le chiavi sulle porte delle singole stanze.
» forse i tuoi proprietari non ci hanno pensato perchè, vivendo lì,
» percepiscono la casa come una sorta di "vera casa" di famiglia> (cosa che
» però non è, visto che dici esserci un via vai).
» d'altra parte se tu non sei a tuo agio è assolutamente tuo diritto
» chiedere che ti diano una chiave (o pensare di cambiare casa!)
» ciao!
» Anna

Grazie per le vostre risposte. Ho davvero apprezzato la vostra disponibilità a dare un parere. Le discussioni del forume su come ottenere una borsa o un lavoro all'estero sono molto utili, ma ora mi rendo conto sulla mia pelle che ci sono un sacco di piccole questioni come questa, differenze culturali o no, con cui ci si scontra giornalmente e non si sa bene come muoversi ed è una situazione piuttosto frustrante :-(
Effettivamente non sapevo con chi condividere queste perplessità e la sensazione di vulnerabilità.

Probabilmente, come ha detto Anna, i due coniugi percepiscono i loro inquilini come parte della famiglia (così mi hanno anche detto a voce), ma è un po' contraddittorio, visto che gli inquilini pagano un affitto e non sono, di fatto, membri della famiglia. Forse non si sono neppure posti il problema, ma non so se, esternando questa perplessità e chiedendo di mettere una chiusura alla porta, potrebbero offendersi. Che ne dite>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .