Problemi con accomodation in UK - borsista (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, martedì, marzo 29, 2011, 22:11 (4994 giorni fa) @ Tiki

Nella mia casa in Scozia, che condividevo con altri studenti, non c'erano chiavi per le porte, le lasciavamo aperte. Nelle case di altre persone che conoscevo in alcune (le più moderne) c'erano chiavi/serrature, in altre (le più vecchie) no. Delle due o tre persone che conosco che vivevano con le famiglie, non mi pare che avessero le chiavi delle loro stanze.

Certo è un po' problematico lasciare lì tutta la tua roba se c'è gente che va e viene. Soprattutto se si tratta di computer o cose che si possono portare via facilmente.
Magari loro non ci hanno mai pensato, anche se mi sembra strano che nessuno glielo abbia mai chiesto.
Magari gliene dovresti parlare proprio intavolando alla lontana una conversazione sulle differenze culturali. Cioè magari gli puoi parlare delle differenze degli orari, poi delle differenze dei pasti e poi delle differenze di fiducia ecc. E lì dire che ti è sembrato strano che la stanza non si possa chiudere.

Io quando ho avuto qualche problema ho sempre fatto così, sono arrivata a parlare del tema passando per altre cose, come se fosse magari un argomento che voglio trattare in classe e chiedo alle persone del posto delle 'conferme'.

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .