Disponibilità immediata (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Pippo Pelo, giovedì, agosto 31, 2006, 23:40 (6663 giorni fa) @ Heinz

» immagino.... ma come fai a chiamrlo ancora Belpaese>!>! :-| :-|
» ho una possibilità in Portogallo, ma sono ancora indeciso e vorrei sapere
» se ci può essere qualcos'altro...
» tu dove sei>
» ciao
» enzo

Io comincio il corso PGCE (e' l'abilitazione all'insegnamento) in Cardiff (Galles) a meta' Settembre. Udite udite: invece di pagare x il suddetto corso come avviene in Italia x la SSIS (dove caghi 1400 euro all'anno!!!!:-( ), qui vieni PAGATO 700 sterline al mese (circa 1100 euro) e dura solo un anno (peccato)!
Per accedervi a parte la laurea in Lingue (Tedesco e Inglese) devi portare obbligatoriamente una lingua tra Francese, Tedesco e Spagnolo e poi sceglierne una seconda che puo' essere anche l'Italiano, Mandarino, Japponese, Russo. La conoscenza dell'inglese ovvimente e' sottintesa (il livello 7 IELTS va benone). Vi si accede tramite un colloquio strutturato in maniera intelligente tale da appurare la tua passione x l'insegnamento. Non invece come avviene in Italia dove al test di ammissione ti chiedono quanti peli Garibaldi aveva sul cazzo!
In ogni caso l'Italinao nelle scuole superiori non e' x niente considerato, se non in pochissime scuole, come le specialistiche e le cattoliche....La conoscenza di un'altra lingua straniera (oltre all'inglese) e' obbligatoria.

Ciao


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .