consiglio urgente: atenei francesi più validi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da piergiorgio, martedì, giugno 28, 2011, 11:04 (4899 giorni fa) @ FrancescaLione

le facoltà umanistiche a Lyon fanno capo all'université Lumière (Lyon II). Lyon è un prestigioso centro universitario, la città è molto bella, vi è un'intensa vita culturale, oltre che economica (ho pensato anche io qualche anno fa di andarci a studiare). Per quanto riguarda l'iscrizione al master II, devi verificare direttamente sul sito dell'universita', alla pagina relazioni internazionali, oltre che sul sito della facolta'. Per i master II generalmente la maggior parte delle universita' accetta iscrizioni fino al 15 settembre, ma nel caso specifico dilyon ii devi verificare. Quasi sempre si chiede di allegare un progetto di ricerca con l'indicazione del nome del prof. col quale si vuole fare il mémoire, oppure aver gia' ottenuto l'accordo con questo docente.
»
» Scusate se mi intrometto nella conversazione, ma, dato che mi sembri molto
» informato, vorrei chiederti che cosa mi consigli riguardo alle università
» di Lione. Stavo cercando un master di secondo livello in ambito
» umanistico, magari in letterature comparate. Quale università mi
» consiglieresti a Lione> Come funziona> Devo contattare un professore o ci
» si iscrive normalmente come in Italia> Come funziona con il progetto di
» ricerca>
» Grazie mille.
» Francesca

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .