Didattizzare film (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moryama ⌂, giovedì, giugno 30, 2011, 15:50 (4897 giorni fa) @ FraTTacchio

Fantastica la scena di "Vieni avanti cretino"!... "con un goccio di utopia" :-D La userò sicuramente per il tema dei mille tipi di caffè in italia.

"La guerra di Mario" non l'ho visto e vedo che sul tubo non si trova. Quindi aggiungo che uno dei problemi nel voler usare spezzoni di film a questi scopi è proprio la scarsa reperibilità su internet (in modo più o meno illegale).

Comunque, quello del ristorante era solo un esempio: sono infinite le scene utili da usare in classe... per tanti motivi, ma soprattutto per presentare un "video" anziché solo un "audio" da cd (diciamo che il valore culturale del film è sempre presente, ma secondario).

Mi piacerebbe moltissimo dedicare una zona del forum sul mio sito proprio a questo: collezionare scene utili per presentare certe funzioni. Se ti interessa, fatti sentire! :-)

moryama
www.stranita.it

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .