Didattizzare film (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moryama ⌂, giovedì, giugno 30, 2011, 20:42 (4897 giorni fa) @ FraTTacchio

Certo che tutto si trova ;) Ma, per l'esperienza che ho, è impagabile il fatto di trovare - sul tubo o simili - una singola scena pronta da mostrare/inviare agli studenti. Soprattutto se uno non è pratico di quei programmi per tagliare i video.

Il progetto dvd sembra interessante. Ho visto il database e la piacevole sorpresa è che hanno usato diversi film stranieri, quindi in doppiaggio.

La ricerca per parole chiave è fin troppo ricca: si va da affetto fraterno a vigliaccheria. Però non ho trovato niente sulle presentazioni :-)
Comunque mi sembra un servizio che può tornare utile: in base ai criteri di ricerca ti indicano il film e ti danno anche la trascrizione in .doc della scena. Grazie per la segnalazione!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .