agenzia di traduzione farlocca...help!!!! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Sasi83, giovedì, giugno 30, 2011, 20:09 (4897 giorni fa)

Cari colleghi e colleghe,
ho risposto tempo fa,insieme a una mia amica,all'annuncio su internet di un'"agenzia" di traduzione con sede in spagna che cercava collaboratori italiani
ai quali mandare delle traduzioni lingua straniera-italiano via email.
Una volta risposto all'annuncio la presunta agenzia,il cui nome è EASYPRINT,mi ha mandato una sorta di contrattino da firmare e rimandare scannerizzato via mail.Lo stesso contratto a detta loro,una volta firmato da loro mi sarebbe stato rinviato per posta...non mi è mai arrivato.
Le traduzioni venivano mandate via mail;il primo traduttore che leggeva e rispondeva alle mail con le info relative al testo,la data di consegna e il compenso,si aggiudicava la traduzione.Il prezzo delle traduzioni variava da un minimo di 100 euro a un massimo di 600.
Una volta completato il lavoro,dopo qualche tempo dalla consegna,generalmente il 15 del mese,mandano una mail con un resoconto delle traduzioni fatte e il compenso da pagare al traduttore.Quest'ultimo deve firmare,scannerizzare e mandare via mail entro 3 giorni.Secondo quanto scritto nel contrattino di cui sopra,il pagamento viene effettuato il 30 dello stesso mese,ma così non è stato.
Mi hanno mandato anche un sms dicendo che l'amministrazione si stava occupando del pagamento.
Ora,siamo a luglio e io avrei dovuto ricevere i soldi il 30 maggio,idem la mia amica,ma dopo varie sollecitazioni non c'è stato verso,nè hanno risposto alle nostre mail e chiamate.
Qualcuno di voi conosce questa "agenzia" EASYPRINT>>>>Ha per caso avuto un'esperienza analoga e ci può consigliare come muoverci>>>
Chiunque sappia qualcosa mi contatti qui sul forum
grazie a tutti
sasi :)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .