lavorare all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da giusy @, venerdì, settembre 08, 2006, 13:23 (6656 giorni fa)

Ciao, mi chiamo giusy e sto frequentando il secondo anno della siss. L'anno prossimo a maggio mi abiliterò per insegnare (finalmente!), di fronte a me due strade:1)iniziare il calvario inserendomi nelle graduatorie italiane; 2) investire le mie energie nel meraviglioso mondo delle docenze all'estero.

Per quanto riguarda la seconda possibilità, c'è qualcuno che può darmi informazioni in proposito> Per esempio, mi basta essere abilitata o ci vuole anche qualche certificazione tipo DITALS> Per insegnare nelle scuole pubbliche italiane all'estero, bisogna fare un concorso col ministero degli esteri e per farlo bisogna essere già di ruolo>

Vi prego, qualcuno mi aiuti! Perchè il modo per accedere al mondo della scuola è per me ancora un mistero indecifrabile. :o)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .