lavorare all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Dani_79 @, lunedì, settembre 11, 2006, 11:27 (6656 giorni fa) @ giusy

Ciao Giusy e complimenti per essere entrata alla SSIS! io proverò il 18 per francese, speriamo bene! Innanzitutto volevo dirti che, sei vuoi insegnare e sai di essere tagliata per farlo, non devi mollare e tentare di tutto. Io capisco il discorso del precariato, perché in Italia c'è questa bramosia del posto fisso. MA ho colleghi con famiglia che sono soddisfatti delle supplenze annuali (1 settembre/31 agosto). E considera tanti che non hanno carattere e mollano per paura delle difficoltà.Io ho sempre desiderato insegnare, al momento faccio supplenze, insegno in centro studi e faccio corsi con le aziende e la marina militare (lingue).
poi, non mi lascerò mai spaventare dalle difficoltà, anche perché i "numeri" non soddisfano la realtà. nella mia provincia mancano un sacco di docenti nonostante le graduatorie siano piene, questo perché tanti fanno altre cose (meglio per noi) o preferiscono occuparsi della famiglia.
quanto all'estero, quoto il consiglio già datoti. io ho lavorato in Francia come assistente di lingua e sentivo che era parecchio difficile riuscire a trovare come docente. mi interessa scambiare esperienze con te, ti va di scrivermi>
email varg_D@libero.it

Dani

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .