Insegnare in australia - Consigliatemi....!!!!! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da clair, giovedì, agosto 25, 2011, 11:51 (4841 giorni fa) @ maria76

» Occorre tenere presente che se si arriva in Australia come turisti, senza
» un visto di lavoro, è impossibile trovare un impiego.
» Chi è già insegnante in un paese estero, dovrebbe verificare se la propria
» professione è tra quelle di cui l'Australia ha bisogno, nella famosa lista
» per gli skilled migrant. www.immi.gov.au.
»
» Se questo è il caso allora ci sarebbe la possibilità di fare domanda come
» skilled migrant, appunto, oppure cercare una società che offra una
» sponsorship, ma non credo proprio che una scuola di lingue o un asilo lo
» farebbe... in genere preferiscono "pescare" nel mercato locale.
»
» Chi invece ha già un visto di lavoro, beh, credo anch'io valga la pena
» tentare.
»
» Un saluto,
»
» M

Io partirei con una student visa x un corso di inglese (anche se lo so abbastanza bene), perché dà la possibilità di lavorare (ufficialmente) 20 ore a settimana. Qui in Italia ho un master in didattica e qualche breve esperienza di insegnamento, ma sempre come precaria e collaboratrice esterna, cioè: non sono una vera e propria insegnante, per cui la skilled visa (ai cui requisiti avevo dato un'occhiata) non credo di poterla ottenere, al momento.
Conosco anche una prof. che insegna italiano là e ho sondato la possibilità che la sua scuola mi facesse da sponsor, ma non ho ottenuto niente (non mi ha nemmeno dato indicazioni su a quali altre scuole/enti/etc. avrei potuto rivolgermi, per intenderci!).
Per cui, insomma, partirei con la student visa e la speranza di trovare qualcosa come insegnante di italiano una volta là...
Che dite> E' una follia> Di notte mi sveglia l'ansia di star facendo una sonora c...ata (anche x' non sono più tanto giovane!). Poi di giorno mi dico che tanto qui che cosa mi aspetta> Un altro inverno di speranze (deluse) di fare un paio di mesi in qualche scuola e nel frattempo non riuscire a mantenermi con un lavoro precario che non sopporto più>>
Scusate la lungaggine, ma sono davvero parecchio in ansia per questa decisione che vorrei prendere e non riesco a prendere!
Consigliatemi!!!!! :-)
Grazie mille :-) :-)
clair

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .