Insegnare in australia - Consigliatemi....!!!!! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da maria76, venerdì, agosto 26, 2011, 14:02 (4840 giorni fa) @ clair

In generale è difficile ottenere un lavoro qualificato quando si ha un visto come “international student” (lo dico per esperienza passata). Poi se scegli una città cara come Sydney, vivere con un lavoro part-time di 20 ore non è facile.

Anche se sei fortunata e riesci ad ottenere delle ore di insegnamento in scuole tipo la Berlitz, la Dante, l'Istituto di cultura italiano, nel momento in cui ti scade, a meno che loro non ti sponsorizzino, cosa che dubito molto, saresti costretta a lasciare il paese.

Il Coasit, una delle associazioni italiane qui a Syd, organizza corsi per adulti. So che una volta vi insegnava una ragazza che stata facendo un dottorato di ricerca all’ università, magari accettano anche altri studenti che abbiano esperienze di lavoro nel settore come te.
Quando poi ti scade il visto saresti sempre nei pasticci però.

Prova a controllare sul sito dell’immigrazione se c’è qualche tipo di percorso per immigrare in Australia legato alla frequentazione del “Graduate diploma in education” che ti permette di insegnare nelle scuole pubbliche. Nel senso che magari dopo la fine del corso ti possono offrire un visto di lavoro di qualche anno legato al percorso universitario appena compiuto. So che per altre professioni esiste….
Ovviamente devi avere voglia di studiare all'univ. per un anno a costi elevati come studente internazionale. Sui 15.000$ mi pare.

Un saluto,

Maria


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .