Abilitazione Inghilterra (Altro)

Inviato da maria76, venerdì, settembre 09, 2011, 03:31 (4836 giorni fa) @ cherrylane17

» » GRAZIE!!!!
»
» ciao,
» io ho terminato da poco il PGCE. fai una ricerca anche in questo forum, se
» n'è parlato in diverse occasioni.
» ciao!
» Anna

Ciao Anna!

Avrei qualche domanda in merito al percorso che hai appena terminato...

Nel tuo corso c'erano persone dai 35 anni in su>
Se sì, ti sono sembrate fiduciose nel trovare lavoro dovendo competere magari con chi ha dieci anni di meno>

Pochi giorni fa ho letto un articolo di Repubblica sulle scuole pubbliche inglesi: è cominciata in alcune di esse una sorta di liberalizzazione dei programmi scolastici, non dettati più dal ministero, ma lasciati alle decisioni dei presidi, degli insegnanti, ed in parte dei genitori e degli alunni. Una sperimentazione attuata solo da alcune scuole campione, ma che apparentemente aumenterebbe ancora di più il divario tra scuole private e pubbliche.
Si parlava di scuole pubbliche in cui sono presenti metal detector!!!
Ma sono veramente messe così male> Forse solo in alcuni quartieri...ma anche se così fosse, beh, fa paura...
Tu hai sentito/sperimentato situazioni del genere>

In alcuni interventi su questo forum si discuteva dello stress legato all'insegnamento in UK. 10/12 ore giornaliere, presidi che stanno con il fiato sul collo, ragazzi estremamente indisciplinati (se non pericolosi)...
E' quello che hai sperimentato anche tu nelle secondary school>

Grazie mille

Un saluto

Maria

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .