seconda laurea.... (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da piergiorgio, sabato, settembre 10, 2011, 18:46 (4619 giorni fa) @ Primula

no, no, guarda, son sicuro di quel che ho detto perche anche io (come te, credo) ho una laurea quadriennale vecchio ordinamento. Capisco quel che vuoi dire tu: ai "nostri tempi" gli esami di lingue erano propedeutici uno all'altro, tanto lo scritto quanto l'orale. Adesso invece esiste un esame a sé stante per la lingua (che di solito si chiama "lingua e traduzione I, II etc..." ed un esame di letteratura, ti puo' sembrare strano ma non esistono piu propedeuticita' ne' fra l'esame di lingua e traduzione e letteratura, ne' fra le varie annualita', almeno è cosi per chi si iscrive ai corsi singoli
(io mi sono iscritto, lo ripeto: con laurea V.O. quadriennale, e nello stesso anno ho dato sia letteratura inglese I e II sia lingua e traduzione I e II).
Poi magari per gli studenti in corso è diverso.

» (cosa, fra l'altro, piu comoda, visto che in un semestre max un
» » anno te la cavi, invece se ti iscrivi ad un nuovo corso di laurea i
» tempi
» » si allungano, perche oltre agli esami da dare, la tesi è comunque
» » obbligatoria).
»
» Di questo non sono sicura, perché se ha intenzione di aggiungere come
» lingua il francese, per esempio, e per ottenere i crediti necessari per
» l'insegnamento deve sostenere tre annualità, francese 1, 2,3 potrà
» sostenere gli esami a fine semestre.
» Riuscirá ad ottenere i crediti in 3 semestri o in 3 anni.
» Senza contare che ai miei tempi gli esami di lingua erano suddivisi in
» prova scritta propedeutica e prova orale, ma alla fine erano un unico
» esame con un unico voto. Adesso mi pare che le annualità siano state
» divise in più esami tipo scritto, letteratura e conversazione.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .