Dottorato storia TFA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da io ci rido su @, giovedì, settembre 15, 2011, 20:54 (4819 giorni fa) @ marghe

» Marco, si riferiscono al tuo:
»
» "Ovvio che c'e' le ho"

e altri errori che in un caso simile meglio non correggere (ci penserà un giorno chi colmerà le lacune dei correttori automatici). Comunque mi ha fatto ridere questo tizio qui, oggi era un giorno così buio e triste e leggendo questo forum le notizie sono spesso troppo scoraggianti. Domani vado pure io a comprarmi l'Iphone, così mi ringalluzzisco e magari mi si infonde un po' della scienza degli italici cervelli in esilio (da me invidiati, ovvio, per l'esilio più che per il cervello).
La cosa che in realtà volevo dire è un'altra (e scusate se OT): fin quando cose del genere si leggono su un forum ci si può anche rassegnare, o si può pensare che sia uno scherzo, ma persone così, in giro per il mondo a insegnare italiano e/o lingue straniere, esistono davvero (io ne ho conosciute un paio, agghiaccianti: avevano serie difficoltà non soltanto a scriverlo, il povero italianuccio nostro, ma a parlarlo correttamente o con una dizione comprensibile ai più). Però, tale è l'Italietta nostra, e certe eccellenze meglio esportarle.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .