Dottorato storia TFA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da annetta @, venerdì, settembre 16, 2011, 10:19 (4818 giorni fa) @ Marco t

Ciao Marco,

ad oggi il requisito di accesso al Tfa è la laurea vecchio ordinamento, magistrale o specialistica. In questi ultimi due casi devi fare attenzione ad avere nel tuo piano di studi tutti i cfu previsti dalle tabelle ministeriali, che trovi nel sito del Ministero della Pubblica istruzione cercando "Titoli di accesso all'insegnamento". Per ogni classe di laurea si indicano i cfu che devi avere. Ad esempio per insegnare italiano alle medie (classe 043), oltre agli esami di letteratura e linguistica italiana ci vogliono 12 cfu di storia, 12 di linguistica, 12 di geografia etc....
Il dottorato penso dia punti ma probabilmente solo se concluso.
Ti ho parlato di requisiti di accesso al Tfa facendo una lieve imprecisione... In realtà queste tabelle erano quelle in vigore per le ex SSIS e per le iscrizioni in graduatoria d'istituto, dunque (in mancanza di nuove indicazioni) si presuppone siano valide anche per il prossimo Tfa, sulle cui tempistiche attendiamo tutti di essere aggiornati... con sempre maggior scoramento :-)

Questo è quello che so... spero di averti chiarito un pochino le idee!

anna


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .