Dottorato storia TFA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da io ci rido su @, giovedì, settembre 15, 2011, 23:40 (4819 giorni fa) @ Baldrick

Sarà che io mi indigno particolarmente quando mi trovo di fronte a persone che si improvvisano in mestieri che non sanno fare, dallo strapagato consulente al medico all'impiegato comunale al dirigente delle aziende dei trasporti pubblici al postino all'insegnante ai selezionatori del personale e via discorrendo, e di solito oltre a indignarmi mi arrabbio, e di solito oltre ad arrabbiarmi mi incazzo pure, e spesso finisce con un litigio. E questo, in Italia, avviene quotidianamente, e lamentarsi non è risolutivo ma può essere liberatorio. E' pure liberatorio dire che c'è gente incompetente, e che circola a piede libero qui e fuori di qui. Però, così, maltrattarci sempre a prescindere mi pare ingiusto, significa anche dare un'immagine negativa di quello che siamo, e sappiamo che non siamo tutti mafiosi, furbettini, ladri di biciclette e di scudetti, almeno noi presenti non lo siamo, e lo dobbiamo dire a chi non lo sa. Per questo, quando oltrepasso i confini e mi dicono "ah! italia! berlusconi calcio mafia chiesa hahahaha" io che all'inizio assecondavo con non celata amarezza l'ilarità perché gli italiani sono simpatici e sanno stare allo scherzo, ora non rido più, e per prima cosa dico: non è tutto così, non è solo così. E poi, cavolo, è brutto bearsi di un gingillo tecnologico come se esso logorasse chi non ce l'ha.

(ho riletto tutto, ho scritto una cosa illogica che contraddice la precedente. Pessimo, pessimo.)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .