Comenius - Grundtvig (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da lucas1, mercoledì, settembre 28, 2011, 14:36 (4806 giorni fa) @ Valeaustria

ciao,
come hai intuito, puoi partecipare una sola volta ai vari programmi (MIUR, comenius, grundtig), programmi che hanno tutti una durata "annuale" (mi riferisco ad anno scolastico, naturalmente, quindi da minimo 3 mesi a max 9-10). Naturalmente, il colpo di fortuna, quando arriva e se arriva, è sempre dietro l'angolo, pero' penso che nel 99,9% dei casi l'esperienza finisca li'. Io sinceramente, al termine di un assistentato mi son visto proporre una supplenza per maternita', ma penso sia stato un caso a dir poco eccezionale, anche perche per varie circostanze ero in possesso di ulteriori titoli richiesti per ricoprire l'incarico, che poi pero' non ho accettato. In particolare per il Grundtvig, che permette di ospitare assistenti i cui compiti non sono esclusivamente di insegnamento della lingua, magari se hai tanta fortuna puoi vederti proporre qualcosa. Ma poi dipende anche dai paesi e dagli organismi ospitanti. Cmq scusa se te lo dico, non farti tante illusioni, l'esperienza vale la pena di farla, ma poi prevedi di rifare le valigie al termine.

» ciao a tutti,
» volevo chiedere qualche consiglio a chi stia partecipando/abbia
» partecipato o sia comunque informato meglio di me su Comenius e
» Grundtvig.
»
» La partecipazione a questi programmi può poi condurre a un'assunzione
» permanente o è un'esperienza non ripetibile/prolungabile>
»
» Gli assistenti di italiano ad es. non possono svolgere attività per più di
» anno e non posso ricandidarsi allo stesso ruolo.
»
» Visto perà che nel Grundtvig mi sembra di vedere tra le sedi anche
» istituzioni private, mi chiedevo se queste poi potessero assumere a
» chiusura dell'anno di programma
»
» grazie a tutti quelli che vorranno/potranno rispondere!
»
» p.s. questi programmi danno punteggio in graduatoria>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .