Grundtvig - Scuole Ospitanti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Lela, mercoledì, settembre 28, 2011, 18:59 (4810 giorni fa) @ lucas1

Sono d'accordo con Luca. Molte istituzioni che richiedono un assistente desiderano arricchire la loro offerta formativa e culturale per un po' di tempo o, purtroppo, ricorrono agli assistenti per non dover assumere personale. Ho notato che qs è una tendenza sempre più diffusa, come del resto lo è passare da un assistentato all'altro perché non si riesce a trovare lavoro. Conviene quindi non fare troppo affidamento in un'eventuale assunzione dopo l'assistentato, piuttosto sfruttare l'occasione per cercare di fare anche altro mentre si è sul posto o mandare CV per ottenere un impiego dopo il termine dell'assistentato.
Per il Grundtvig ti consiglio di cercare un'istituzione che ti interessi davvero e che sia coerente con il tuo profilo. Puoi attingere al database del sito LLP o fare una ricerca in modo autonomo e mandare mail proponendoti come assistente.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .