Grundtvig - Scuole Ospitanti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Valeaustria @, giovedì, settembre 29, 2011, 12:34 (4805 giorni fa) @ Lela

» Sono d'accordo con Luca. Molte istituzioni che richiedono un assistente
» desiderano arricchire la loro offerta formativa e culturale per un po' di
» tempo o, purtroppo, ricorrono agli assistenti per non dover assumere
» personale. Ho notato che qs è una tendenza sempre più diffusa, come del
» resto lo è passare da un assistentato all'altro perché non si riesce a
» trovare lavoro. Conviene quindi non fare troppo affidamento in
» un'eventuale assunzione dopo l'assistentato, piuttosto sfruttare
» l'occasione per cercare di fare anche altro mentre si è sul posto o
» mandare CV per ottenere un impiego dopo il termine dell'assistentato.
» Per il Grundtvig ti consiglio di cercare un'istituzione che ti interessi
» davvero e che sia coerente con il tuo profilo. Puoi attingere al database
» del sito LLP o fare una ricerca in modo autonomo e mandare mail
» proponendoti come assistente.

Grazie per le vostre risposte, supponevo che la situazione fosse questa...Io ho fatto l'assistente a Vienna in una scuola privata, il mio docente di riferimento si era interessato personalmente per una mia assunzione o per lo meno proroga del contratto ma non è stato possibile perchè gli accordi tra ministeri prevedono che ci sia un nuovo assistente OGNI anno e in ogni caso quale scuola stipendierebbe una persona se può averla a costo ridotto o nullo con questi progetti europei>
concordo con voi che siano esperienze molto belle e formative ma...prima o poi ci si vorrebbe anche sistemare un po' :)

per la vostra esperienza anche le scuole di lingua in Italia (mi riferisco a quelle private, che propongono ad es. corsi per adulti, ripetizioni ecc) prima o poi assumo qualcuno o si va avanti a contratti a progetto/collaborazioni con partita iva>

grazie mille ancora!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .