didattica dell'italiano L2 Università Orientale Napoli (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Asia81, mercoledì, ottobre 26, 2011, 14:42 (4778 giorni fa) @ lucas1

ciao, grazie delle risposte, come dice giustamente Lucas già so gli sbocchi diciamo naturali della mia laurea, ma poiché uno di questi è il lavorare con ong private, e visto che mi interessa il settore dell'immigrazione, credo che un corso del genere mi possa far acquisire delle competenze utili per dare una mano in quelle associazioni che organizzano corsi di lingua per chi è appena arrivato in Italia.
Certo, non pretendo di andare ad insegnare nelle università o negli istituti di cultura, ma di collaborare con associazioni che non cercano il classico insegnante di lingua ma qualcuno che abbia anche delle nozioni giuridico- economiche, diciamo più orientato verso la figura di mediatore culturale.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .