master Itals Venezia o L2 Padova? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da siregne, giovedì, settembre 28, 2006, 18:01 (6632 giorni fa)

Ciao a tutti

Sono "disperatamente" in bilico tra scegliere di iscrivermi al master di didattica della lingua italiana come Lingua seconda a Padova che iniziera a gennaio o di aspettare ed iscrivermi al master di primo livello ITALS di Venezia a luglio.
Padova e' un buon ateneo (mi sono laureata a marzo proprio a Padova)ma ho l'impressione, spulciando in diversi forum, che la certificazione ITALS sia piu nota.
Le materie di studio a padova sono piu che altro molto "generiche", storia della lingua italiana, cinema, letteratura..ecc mentre a Venezia sembra mirino di piu all'aspetto glottodidattico e alla didattica in generale.
Il dilemma e un po questo...attualmente mi trovo a Dublino e sto dando ripetizioni private a studenti irlandesi o a persone interessate all'apprendimento dell'Italiano (molti incredibilmente..)e l'offerta ON-LINE di Venezia mi darebbe la possibilita di seguire il master a distanza.
Ma vale la pena aspettare fino a luglio>

Consigli ed esperienze sono piu che gradite...anzi graditissime :-)

Grazie

siregne

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .