master Itals Venezia o L2 Padova? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da irene @, mercoledì, ottobre 25, 2006, 01:02 (6606 giorni fa) @ Patrizia

Ciao Patrizia

Scusami se ti rispondo solo ora.
Dublino è una bellissima città e per quanto mi riguarda ci si vive davvero bene. Puoi trovare lavoro con estrema facilità, ovviamente se il tuo inglese è buono ma per l'insegnamento della lingua italiana non è per niente facile se non hai esperienze precedenti. Anche le scuole private, nonostante gli si presenti una laurea in lingue, fanno fatica ad assumere insegnanti senza nessuna esperienza, il che forse non è del tutto sbagliato.
Ci sono invece molte persone che richiedono "private tuitions" ed è il diretto interessato o malcapitato che giudicherà le tue capacità d'"insegnamento".
Lavori un pò meno qualificati (childminder, cameriere, cassiere) ce ne sono di ogni tipo, soprattutto in questo periodo trovi avvisi ovunque e moltissime sono anche le multinazionali che cercano "Italian Native speakers", ma un più che "intermediate english" viene sempre richiesto.
Una cosa è certa, gli stipendi sono esattamente il doppio che da noi in Italia e il costo della vita è equiparabile ad una Milano, anzi per alcuni aspetti Dublino è anche più economica.

Spero di esserti stata un pochino utile
Fai buon viaggio se già non sei arrivata sull'isola


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .