Come trovare alloggio a Mosca? (Altro)

Inviato da moryama ⌂, venerdì, marzo 16, 2012, 17:18 (4644 giorni fa) @ Gina

Per la letteratura: sono d'accordo che i libri sono una solida base (e non ti serve partire per la Russia).

Per la scrittura: un insegnante può aiutarti, ma non serve andare fino a Mosca. Se non trovi nessuno nella tua città, puoi cercare qualcuno online: la correzione di scritti è molto efficace anche via email.
E' una buona idea anche partecipare su forum, FB o VK: se non hai mai provato, puoi cominciare lasciando piccoli commenti e vedere cosa succede. Sono sicura che ci sono molti canali apposta per studenti che vogliono praticare.

Per imparare a parlare e consolidare l'uso attivo della grammatica: un periodo in loco è indispensabile, ma ti consiglierei di trovarti un impegno e un obiettivo, come ad esempio seguire un corso o convivere con dei russi e seguirli ovunque. Il solo fatto di abitare a Mosca non ti aiuta a migliorare la lingua: probabilmente passeresti molto tempo in casa da sola a leggere/studiare (soprattutto se sei un tipo tranquillo e pigro come me :) Puoi visitare la città e conoscerla meglio, ma non gioverà al tuo russo. E poi Mosca è una città enorme e sbriciolata, dispersiva: non è il tipo di città dove "esci a fare un giro" e ti immergi nell'atmosfera.

Insomma, valuta bene prima di organizzarti il viaggio.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .