Come trovare alloggio a Mosca? (Altro)

Inviato da moryama ⌂, venerdì, marzo 16, 2012, 20:54 (4644 giorni fa) @ Gina

Ah, allora se hai già vissuto in casa con una signora russa… intendevo proprio quello: andare con lei a fare la spesa, mangiare insieme, accompagnarla per commissioni. In più d’estate ci sono i fine settimana alla dacia con famiglia, amici e conoscenti… insomma, un sacco di occasioni, visto anche che i moscoviti in genere sono molto ospitali.

Purtroppo non ho contatti diretti da passarti, ma terrò le orecchie aperte. Forse quel tuo conoscente ha avuto brutte esperienze, ma posso dirti che le raccomandazioni sulla sicurezza si sentono ripetere ovunque e in qualunque contesto, anche per gli appartamenti privati.
Comunque, se ti è possibile, cerca di approfondire i contatti tramite questi conoscenti: è il modo più sicuro per trovare qualcosa (scartando appunto agenzie e scuole, per i prezzi). Non so cosa ne pensi, visto che ci hai già vissuto, ma non escluderei un alloggio fuori dal centro: più economico, condizioni migliori e di solito ben collegato con metro/marshrutka.

Se sento qualcosa ti faccio sapere!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .