Corea (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moryama ⌂, giovedì, maggio 10, 2012, 07:25 (4590 giorni fa) @ Dragonfly

Ciao Graziella,
purtroppo temo di aver raggiunto la quota massima: ho passato quell'indirizzo email a più insegnanti di quanti la scuola - piccinissima - ne possa ospitare in 10 anni... Oltretutto, diverse persone mi suggeriscono che l'indirizzo potrebbe essere disattivato. Mi dispiace!

Sono sicura che spulciando il sito, anche se è in coreano, troverai una pagina di contatti aggiornati. Fortunatamente per noi, i siti hanno più o meno una struttura fissa, così con un po' di pazienza ci si può orientare :)

L'alloggio l'ha trovato e offerto la scuola. In Corea il sistema di affitti è un po' ostico, da quel che ho visto, e per un insegnante sarebbe un'impresa affittare per conto proprio, appena arrivato.

Al tempo l'inglese non era una lingua su cui contare, ma non è mai stato un problema. Nella vita quotidiana, credo che per sopravvivere non sia fondamentale parlare la lingua (lo è per socializzare, ma per quello ho trovato molti buoni amici tra i miei studenti). Per le cose grosse - salute, conti in banca, ecc. - sono sicura che ogni scuola dia assistenza. E' sicuramente utile imparare a leggere l'alfabeto, che è molto più semplice di quanto sembri.

Hai ragione, le info in italiano in internet sono poche, ma se cerchi in inglese troverai tonnellate di portali e blog con testimonianze e consigli sulla vita in Corea.

In bocca al lupo!

moryama

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .