Spagna: partire o non partire? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, sabato, luglio 21, 2012, 02:08 (4509 giorni fa) @ ga85

Sono tornata in Spagna (dove vivo dal 1999) dopo una pausa di un anno e sono 'sotto' shock.
Sarà che sono in una delle regioni più povere, Murcia, ma la situazione è davvero tragica.
Stipendi dimezzati, tredicesima sparita, iva che salirà fino al 21% a settembre, diritti persi, concorsi spariti.
Non è il paese su cui puntare per un futuro nell'insegnamento dato che chissà per quanti anni ora non usciranno concorsi. Da quest'anno praticamente quasi tutti i supplenti perderanno il lavoro.
La disoccupazione è galoppante, e il Paese secondo me non sta reagendo nel modo giusto, quindi ci vorranno anni prima che l'economia si riprenda un po'.
Io direi che la Spagna ora come ora è messa peggio dell'Italia, perché per vari anni hanno vissuto sugli allori e ora è davvero un disastro ...
Ma chissà, magari in altre comunidades autonomas è diverso.

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .