Abilitazione in Inghilterra (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Foxie @, martedì, agosto 07, 2012, 17:28 (4495 giorni fa) @ Salvatore

» Ciao Anna, (cherrylane17) mi chiamo Salvatore ho 44 anni e insegno francese
» da 7 anni in una scuola privata. Non sono abilitato e sarei interessato al
» PGCE in francese e italiano. La mia domanda è la seguente: come fare per
» trasferirsi in Inghilterra> Mi spiego meglio, il mio problema è trovare
» alloggio, chi contattare e come muoversi. Ti volevo chiedere se il fatto di
» avere una laurea (in lingue con specializzazione in inglese) italiana, non
» avere esperienze d’insegnamento nelle scuole inglesi e l’età (44 anni)
» rappresentino un problema per accedere al PGCE. Potresti darmi qualche
» consiglio> Attendo una tua risposta. Grazie.

Ciao a tutti,
Allora l'età per il Pgce non conta niente. Io ho 40 anni e mi hanno preso subito. Allora le lauree con 2.2 si valore ricevono £12000 di borsa. 2.1 £15000 e First £20000. C'è un documento che compara i voti, ma se si ha più di 101 equivale a First quindi
Si ricevono i £20000 per coprire il costo (£9000) e vivere

Bisogna avere Gsce in matematica ed inglese. Il gcse in matematica in genere si ottiene se avete studiato per tutte e 5anni di superiori. Invece per l'inglese bisogna farlo o vedere se c'è Un Test equivalente. Io sono laureata in inglese ma l'ho dovuto fare!

Io inizio il mio pgce a settembre presso l'università di cumbria (sede a Londra). E una delle poche che offre italiano. Come lingue io ho italiano e spagnolo, ma mi hanno offerto di aggiungere francese facendo un corso intensivo (ske) con borsa di £150 a Settimana. Gli ske sono offerti anche in spagnolo e tedesco e in genere durano 12 settimane. Durante l'estate.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .