Abilitazione in Inghilterra (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Valentina.fanfarillo @, giovedì, settembre 20, 2012, 14:06 (4447 giorni fa) @ cherrylane17

Ciao Anna, per motivi familiari sto per trasferirmi a Edimburgo e ho una laurea triennale in Lettere, master in Studi sulla migrazione e certificazione DITALS per insegnamento dell'italiano a stranieri. La mia prima domanda è questa: una volta ambientata, vorrei fare quello che in Scozia è chiamato PGDE (che è la stessa cosa del PGCE inglese), ma avendo anche una bambina da mantenere, sai se c'è la possibilità di borse di studio che coprano anche le life expenses (oltre alla tuition fee)> So che così accade per i PhD, per esempio. Altra cosa: mi hanno detto che si devono scegliere due materie di insegnamento, è vero> Tu cosa insegni oltre all'italiano> E infine: hai fatto il corso per insegnare nelle Primary o nelle Secondary schools> Grazie infinite se vorrai chiarire i miei dubbi.

Attendo tue.

Valentina Fanfarillo

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .