DITALS (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da kwisatzhaderach, giovedì, novembre 15, 2012, 12:34 (4391 giorni fa)

Salve a tutti!
Sono un trentunenne della provincia di Napoli, laureato in Scienze Politiche e di recente capitato sulla pagina della Scuola Porta d'Oriente di Otranto, che propone corsi di formazione per il conseguimento della certificazione DITALS di I e II livello.
Poichè ho il desiderio di trasferirmi negli Stati Uniti, dove ho parenti e dove l'italiano sembra una lingua la cui diffusione è in crescita, sono interessato a questo tipo di certificazione.
Prima dell'iscrizione vorrei però capirne l'utilità pratica. Insegnare in una scuola privata mi va bene, ma con il DITALS quali possibilità ho in più di essere scelto> Inoltre, con il DITALS è possibile lavorare come lettore di testi italiani presso università estere>
Non ho esperienze pregresse nell'insegnamento, e vorrei cercare qualche impiego come madrelingua italiana, sempre negli Stati Uniti. Per queste il DITALS serve> Purtroppo in Italia c'è poco da fare, la mia laurea è inutile, ed ho bisogno di corsi alternativi alla laurea per aprirmi opportunità.
Che mi suggerite>
Saluti!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .