Consiglio Insegnamento Liceo Italiano di Parigi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Madda, giovedì, settembre 12, 2013, 09:48 (4090 giorni fa) @ Elena Castellari

Capisco che sia davvero una scelta difficile e scrivo solo per aggiungere una voce, ovviamente solo tu sai quale sia la tua situazione.La prima cosa che devi chiederti e' se tu hai voglia di fare questa esperienza lavorativa. Se ti rispondi di si' cambia tutto, se no allora hai gia' la soluzione.Se pero' ti interessa sinceramente
vorrei dirti: considera anche il tuo futuro e il tuo orgoglio professionale. Troppe volte giovani donne si prendono tutto il peso della famiglia.
Se davvero tua madre e' il fattore principale (forse ci sono anche altri famigliari-affetti ecc...)sicuramente con il tuo stipendio puoi pagare qualcuno (badante, ragazza alla pari, donna di compagnia) che le faccia visita per qualche ora, stando a Parigi potresti con lezioni private ecc... trovare modo di guadagnare qualche soldo in piu'.Magari in alcuni periodi anche la mamma puo' stare da te a parigi. In questo modo potresti tornare piu' rararmente a Milano e non perderti questa importante occasione per te. Certo sara' dura per la mamma, ma io credo tu debba darti una chance.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .