cosa ne pensate? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Forbestr, giovedì, dicembre 12, 2013, 21:18 (3998 giorni fa) @ AAGG

1) se mi devo imboscare, faccio il professore> Sinceramente sarei sciocco, perché avrei innanzitutto su di me lo sguardo di una trentina di ragazzi, dietro i quali ci sono le famiglie. Il che non significa, ovviamente, che non ci siano docenti imboscati.

2) i docenti non sono opportunamente valutati, si dice. Concordo. Ma mi si può, di grazia, rispondere a questa banale domanda: conoscete un dipendente pubblico che viene opportunamente valutato> Un pediatra> Un impiegato comunale> Un poliziotto> Un finanziere> Un medico> Un infermiere> Un militare.... c'è qualcuno, tra questi, che viene valutato> Ora perché mai si insiste (giustamente!) sulla valutazione di quei dipendenti pubblici che sono gli insegnanti, mentre si glissa (ingiustamente ed assurdamente!) sulla valutazione di tutti gli altri>

3) in questo paese ci sono 57 milioni di allenatori di calcio e 57 milioni di insegnanti: tutti credono di poter parlare di calcio e di scuola. E tutti lo fanno. Per lo più a sproposito.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .