insegnare in italia o all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Cleide @, sabato, dicembre 30, 2006, 12:05 (6539 giorni fa) @ fran

ciao sidma,
è la prima volta che vedo questo forum, hai ragione è veramente molto interessante. Mi ha colpito e rincuorato il tuo messaggio perchè rispecchia quasi totalmente la mia situazione. Anche io sono laureata in Lettere, esperienza di insegnamento della lingua italiana, e tanta voglia di poter trovere un opportunità di insegnamento all'estero ma con un po' di confusione generale!!. Per la mia esperienza ti posso dire che la Siss all'estero non serve quasi a nulla se non in particolarissime circostanze, quello che conta è l'esperienza e trovere giusti canali e alcune certificazioni che è possibile ottenere con corsi universitari a Siena, Perugia ecc...
Purtroppo non ti posso essere utile in altro modo, ma ti volevo chiedere un cosa: Per poter fare supplenze in italia quale strada hai seguito>:-)
Ciao
A presto.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .