lavoro in Francia e altro (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da frachiara, sabato, aprile 14, 2007, 17:39 (6434 giorni fa)

Buongiorno a tutti,
seguo da qualche tempo questo forum e mi piacerebbe che venissero condivise tra di noi più opportunità di lavoro e più scambi sulla didattica.
Allora inizio io!
Vivo in Francia e oggi ho trovato un annuncio molto interessante per chi vorrebbe fare un'esperienza di lavoro in Bretagna:
PROFESSEUR VACATAIRE H/F
SUITE A APPEL D'OFFRE, ORGANISME DE FORMATION RECHERCHE PROFESSEURS
D'ANGLAIS, D'ESPAGNOL, D'ITALIEN ET D'ALLEMAND. CES POSTES PEUVENT
CONVENIR A DES PERSONNES DONT C'EST LA LANGUE MATERNELLE. VOUS DEVEZ
AVOIR, SI C'EST LE CAS, UN NIVEAU BAC+ 2 (corrisponde ad una laurea breve)PEUT IMPORTE LE DOMAINE.
Lieu de travail: 22 - PLOUFRAGAN (è vicino a Saint Brieuc)
Type de contrat: CONTRAT A DUREE DETERMINEE DE 9 MOIS
Expérience: DEBUTANT ACCEPTE
Salaire indicatif: HORAIRE 42 Euros
Durée hebdomadaire
de travail : 15H00 HEBDO
Numéro d'offre: 296336X
Si cette offre vous intéresse, veuillez adresser par mail, un CV et une lettre de motivation en précisant le numéro de l'offre à :
ale.stbrieuc-clb@anpe.fr
A L'ATTENTION DE Mademoiselle DEVRAND

Per quanto riguarda la didattica:
- insegno italiano alla scuola elementare e mi piacerebbe organizzare con i miei allievi delle scenette da mostrare alle altre classi. Qualcuno mi saprebbe consigliare dei libri italiani che propongono dei testi facili da recitare>
- dal prossimo anno scolastico vorrei organizzare uno scambio di corrispondenza con delle classi di quarta e quinta elementare italiane. L'ideale sarebbero delle classi che studiano francese, in modo da poter alternare le due lingue. Se ci fosse nel forum qualche maestra interessata...batta un colpo!

Buona giornata a tutti

Francesca

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .