lavoro in Francia e altro (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da frachiara, giovedì, aprile 19, 2007, 10:03 (6433 giorni fa) @ eli

Ciao Eli,
il sito dell'associazione creata da Severgnini è molto interessante e mi sono iscritta, grazie mille per avermelo segnalato. Mi spiace che tu non sia ancora riuscita ad avere un posto per insegnare alle elementari, ma vedrai che le cose cambieranno; ho parlato recentemente con un'ispettrice dell'Education nationale e mi ha detto che dalla rentrée 2007 TUTTE le scuole elementari saranno obbligate a proporre almeno una lingua straniera ai loro allievi. Il problema sarà che quasi tutte proporranno l'inglese...ma comunque ci sarà sicuramente un'offerta maggiore rispetto a oggi.
Bon courage...e speriamo di poter presto parlare insieme di didattica!
Ciao

Francesca

p.s. sai che il CNED organizza una formazione intitolata "l'insegnamento dell'italiano alla scuola elementare"> per il momento l'hanno sospesa, ma dovrebbero riprenderla in maggio, prova a contattarli se ti interessa.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .