insegnare italiano a Parigi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Dario Brazzo @, Rovigo, sabato, agosto 18, 2007, 11:22 (6309 giorni fa) @ paola

Ciao Paola!
Sto muovendo i primi passi nei siti che si occupano di insegnamento dell'italiano all'estero; mi presento: sono Dario, ho 40 anni compiuti e sono docente di ruolo di italiano e latino in un Liceo Scientifico della mia città.
Da qualche tempo a questa parte, si è ripresentato in me il desiderio di fare un'esperienza di insegnamento della nostra lingua all'estero, in Francia in particolare, visto che la conosco abbastanza e ne parlo abbastanza bene la lingua. Se poi fosse Parigi, bè, il sogno sarebbe realizzato...
Tu sai come mi devo muovere, quali siti devo visitare> Esiste un concorso al ministero deli esteri, se non sbaglio...Secondo te, ci sono reali possibilità per chi voglia intraprendere questa strada> Io sono abilitato e di ruolo dal 2001. Grazie in anticipo per la tua riposta. Com'è stata la tua esperienza parigina> In bocca al lupo per le tue scelte!:-) Ciao. Dario.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .