insegnare italiano a Parigi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da paola, sabato, agosto 18, 2007, 14:31 (6309 giorni fa) @ Dario Brazzo

ciao dario,
i tuoi mi sembrano ottimi progetti, in più hai tutti i titoli per realizzarli, beato te!
La prima cosa che ti consiglio è proprio di andare nel sito dell'iic di parigi, in particolare nella sezione opportunità e lavoro... lì troverai una serie di link che potranno esserti utili. inoltre, proprio all'iic, è uscito un bando per il reclutamento di 2 laureati in lettere o lingue per i corsi di italiano, con contratto di 9 mesi rinnovabile. Affrettati però, perchè è in scadenza! So dell'esistenza di questo concorso del ministero degli esteri in collaborazione col ministero dell'istruzione per diventare lettori di italiano all'estero. Esce ogni tre anni e mi pare proprio nel 2008, però non ne sono sicura. Prova magari a controllare sul sito! Per il momento non mi viene in mente niente altro.
in bocca al lupo!
paola

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .