insegnare italiano a Parigi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da paola, sabato, agosto 25, 2007, 18:25 (6302 giorni fa) @ iclea80

ciao iclea80,
purtroppo il bando di selezione di 2 laureati in lettere o lingue per i corsi dell'iic di parigi è scaduto il 20... puoi tenere d'occhio il bando del tirocinio mae/crui, sappi però che si tratterebbe di lavorare 3 mesi a parigi senza prendere una lira.
Anche io ho fatto domanda per l'assistentato comenius e anche a me è andata male purtroppo! Il consiglio che mi sento di darti in questo momento è di prendere le varie specializzazioni che ti interessano adesso e non perdere tempo come invece ho fatto io, sperando di ottenere chissà che cosa semplicemente inviando cv.
Non ho mai creduto granché nei titoli, ma è vero che più se ne hanno, maggiori diventano le possibilità... per questo ho ceduto e tenterò il test ssis.. se ti interessa il campo della traduzione letteraria e sai che quello di siena è un buon master, provalo subito! Se penso che c'è gente che si è laureata con me, ma a differenza mia ha fatto subito la ssis e sta già entrando di ruolo..
in bocca al lupo, qualunque sarà la tua scelta!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .