un futuro nebuloso(e nn certo pr colpa mia!) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da sara#, sabato, settembre 15, 2007, 14:04 (6281 giorni fa) @ Faith

ciao
guarda io ti posso dire quello che ho visto per esperienza personale, riguardo alla Spagna. Là ci sono moltissime "academias" di lingua, che soprattutto forniscono insegnanti per le imprese, non è difficile essere chiamati, sempre che tu abbia un pochino di esperienza (io ne avevo poca, ma avevo il ditals, e penso che sia contato). Ho anche dato lezioni private, mi hanno chiamato davvero tante persone. Tutte queste due cose non sono immediate, ovvero, le trovi la magari dopo qualche settimana; se la tua idea è partire con un lavoro sicuro è molto più difficile. Dopo tutto ciò, quindi con un pò d'esperienza, ho fatto un concorso e mi hanno preso in un'istituzione italiana là in Spagna, dove pagano bene. Questo è quanto. Ti dico: la strada è impervia ma non impossibile come dicono alcuni, certo all'inizio bisogna accontentarsi, e sicuramente partire con un budget di base che ti permetta di mantenerti fuori per un pò mentre cerchi.
Comunque, se stai ancora l'università c'è la strada dell'assistentato all'estero, io l'avevo ottenuto per la Francia ma poi per motivi personali ho deciso di andare in Spagna.

non so, se hai altri dubbi chiedimi
un saluto e in bocca al lupo


p.s. ma non potevamo nascere ingegneri> :(


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .