un futuro nebuloso(e nn certo pr colpa mia!) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da petiteitalienne @, mercoledì, ottobre 03, 2007, 20:08 (6263 giorni fa) @ Faith

Scusate se mi intrometto ... io credo pero' che ognuno sia libero di fare le scelte che preferisce e che non esistano scelte migliori o più "furbe" di altre.

Credo anche sia molto importante, tanto dal punto di vista umano che professionale, tentare un'esperienza di vita e di lavoro all'estero specie quando si é giovani. Esperienza che si rivelerà nella maggior parte dei casi indimenticabile e che aiuterà pure a sopportare le immancabili insoddisfazioni a cui si andrà incontro una volta di ruolo con classi talvolta molto svogliate se non apatiche, o peggio, violente (perché la realtà della scuola é varia come quella del mondo e dei qurtieri delle nostre città). Senza contare, poi, che l'insegnamento all'estero é quasi sempre l'occasione di far apprendere la nostra bella lingua a degli adulti motivati oltre quella di essere gli ambasciatori del bel paese nel mondo.

Le SSISS tanto restano li';-) é bene farle se si pensa al futuro ma godiamoci pure il presente e vediamo qualche piccolo angolo di mondo!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .