Ricerca Insegnanti. (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da talia maria antonietta @, reggio calabria, lunedì, ottobre 08, 2007, 23:37 (6258 giorni fa) @ Prof. marisetti

Gentile Pro.ssa Marisetti,
ho letto la sua mail e sarei molto interessata alla proposta di lavoro da lei descritta. Il mio nome è Talia Maria Antonietta, mi sono laureata l'anno scorso in Lingue e Letterature Straniere presso l'università di Cosenza,con una tesi sulla letteratura italiana moderna e contemporanea, in particolare sulla poesia di un poeta calabrese ancora poco conosciuto:Lorenzo Calogero.
Le lingue da me conosciute sono l'inglese, il tedesco e il francese. Parlo l'inglese e il tedesco in maniera discreta, il francese ha bisogno di una rispolveratina ma purtroppo in Calabria i francesi non abbondano...
Ho già lavorato nel campo dell'insegnamento, l'anno scorso ero docente esperta esterna di lingua inglese presso una scuola elementare.Ho lavorato per quattro mesi con un contratto a progetto. L'insegnamento della lingua italiana è stato sempre il mio sogno nel cassetto, ma dall'estero mi hanno sempre detto che occorre essere abilitati...sto cercando di abilitarmi e in funzione di questo obiettivo mi sono iscritta a Scienze della Formazione Primaria, laurea che abiliterà per l'ultimo anno in Italia.
Diffondere la cultura italiana all'estero è sempre stato un sogno che coltivo fin da bambina, mio padre è un insegnante di italiano e ha lavorato in Germania come insegnante di italiano per cinque anni.
Mi piacerebbe poter seguire le sue orme, fino ad ora sono stata solo in Germani, per seguire un corso di tedesco presso il Goethe-Institut,so di non parlare lo spagnolo, riesco a comprenderlo anche se con qualche difficoltà.
Comunque potrei seguire dei corsi per imparare lo spagnolo, penso che con la volontà si possa fare tutto, e se c'è un cosa che non mi manca quella è la buona volontà e la voglia di apprendere.Le lingue, lo studio e l'insegnamento di esse sono la mia passione.
So di avere ancora molta strada da fare, ma spero che lei vorrà prendere in considerazione la mia candidatura e darmi una possiblità.
La Saluto cordialmente nell'attesa di una sua risposta.
Talia Maria Antonietta.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .