APRIRE SCUOLA DI ITALIANO PER STRANIERI (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Ginger @, martedì, marzo 18, 2008, 20:28 (5855 giorni fa) @ Cybervania

Cara Luna,

Vania ha pienamente ragione nella sua dettagliata risposta. Anch'io VIVEVO a roma, ma ora sono all'estero dove insegno italiano e inglese. Mi chiedono sempre di consigliare scuole italiane e tendo a raccomandare quella di Salerno dove sembra che non si faccia la mera grammatica, ma tante altre attivita' anche per adolescenti. Inoltre la cittadina e' molto a misura d'uomo, al contrario di Roma: bella ma invivibile. Dove vivo io l'italiano nelle scuole sta smuorendo, purtroppo per mancanza di collaborazione tra il governo locale e l'istituto italiano e per tante altre ragioni che non ti sto a specificare. La cosa che ci tenevo a dirti e' che con molto entusiasmo ti farei molta pubblicita', se dovessi portare a compimento il tuo sogno. Non ci rinunciare anche se riceverai delusioni, non mollare. Purtroppo questo e' il massimo ke posso fare: sostenerti e farti tanta pubblicita'. Mantienimi informata sull'evolvere della situazione.
A presto
Lara


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .