APRIRE SCUOLA DI ITALIANO PER STRANIERI (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da serenastella @, lione, mercoledì, marzo 26, 2008, 16:21 (5874 giorni fa) @ Luna

» Ciao Luna,
sono di Pavia, e come te penso che la nostra zona puo' essere molto interessante!
sono stata al corso per insegnanti di italiano L2 a perugia quest'estate: hanno detto che l'italiano é la quarta lingua insegnata al mondo!
se é vero, sono certa che non ci sono abbastanza strutture in grado di ospitare tutti i tedeschi e giapponesi, che oltre a imparare la lingua vogliono partecipare allla cultura italiana, attraverso il teatro, la musica, la gatronomia, accolti in una una bella struttura moderna e accogliente...
Quindi, si coraggio e iniziativa! quando avrai aperto la scuola potrei portarti tanti turisti francesi, vivo a Lione da due anni e tutte le persone con cui parlo mi dicono: "ah, l'italiano...mi piacerebbe tanto impararlo!"
quindi buona fortuna!

serenastella@gmail.com


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .